Metti le tue carte… al posto giusto!
Carte di credito, badge e bancomat sono spesso nel mirino di malintenzionati e clonarle, anche per chi non è hacker professionista, risulta sempre più facile.
Per fortuna ora c’è Alplast che ha trasformato la tradizione in innovazione!
Come? Leggete un po’….
SCUDO CARD – SISTEMA RFID SHIELD
Le nuove carte di credito che non hanno bisogno di essere inserite nel POS, cosiddette “Contact Less” contenenti sistemi di lettura RFID o NFC, sono estremamente facili da clonare a distanza solo tramite un semplicissimo lettore di onde radio.
Da oggi potrete proteggere i vostri risparmi usando i nostri articoli della linea SCUDO CARD.
Il marchio SCUDO CARD e tutta la linea prodotti è stata studiata e sviluppata per tutti i proprietari di carte di credito “Contact Less”. Nessuno potrà sottrarre dati o denaro finché utilizzerete i nostri prodotti schermati!
Che cos’è il sistema RFID?
L’RFID, è una tecnologia risalente agli anni ’60 che ha avuto un notevole successo negli ultimi 15 anni. I chip all’interno delle carte di credito e bancomat sono di una tipologia passiva vale a dire che, per leggere le informazioni al loro interno, è necessario un lettore che emetta un campo elettromagnetico o elettrico che alimenta il chip e comunica le informazioni al lettore.
Ciò che preoccupa è però la violazione della privacy e dei dati personali e sensibili anche da chi non è autorizzato e comunque sempre malintenzionato. Infatti, i chip RFID possono essere letti wireless (senza fili) da una distanza teorica massima di 10 centimetri ma gli esperti di sicurezza informatica sono riusciti a leggere i dati e a criptarli da distanze ben maggiori (fino a 8 metri!!!).
Furto d’identità (concetto antiterrorismo)
Vale lo stesso discorso anche per il nuovo passaporto Europeo di tipo elettronico, le tessere sanitarie, i badge aziendali e le chiavi d’accesso elettroniche che si trovano, ad esempio, negli hotel.
Perché rischiare quando c’è Alplast?
Qualcosa su di noi: il marchio Alplast Italia, leader italiano nella trasformazione di materie plastiche, nasce nel 1985 dalla creatività di un imprenditore torinese con i primi portadocumenti, porta carte di credito e packaging plastici in genere, guidando e seguendo le tendenze ed i fabbisogni del mercato, creando una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale, grazie a collaborazioni con le migliori rivendite nei settori di cartoleria, tabaccheria e articoli per ufficio.
Gli articoli Alplast Italia sono prodotti internamente e con controllo di qualità diretta, pertanto possono fregiarsi – al 100% – del marchio: Made in italy, che stampato su ogni singola confezione è titolo di garanzia di qualità. Alplast Italia offre al mercato un prodotto premium a costi davvero contenuti.